Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

23

Feb
2016

MINERVA Research Labs promuove la bellezza ed il benessere dall’interno a NUCE 2016

In News

MINERVA Research Labs, società UK leader nel campo dello skin-care e della nutraceutica d’avanguardia, parteciperà al prossimo NUCE 2016, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional food & beverages e health ingredients, in programma a Bologna il 17 e 18 Marzo presso il Palazzo dei Congressi di Fiera Bologna.

SibillaSi tratta di un palcoscenico prestigioso, all’interno di un contesto più unico che raro per l’Italia perché per la prima volta riunisce a Bologna l’intera filiera cosmeceutica e nutraceutica: oltra a NUCE, infatti, si svolgerà in concomitanza anche Cosmoprof Worlwide Bologna ( dal 18 al 21 Marzo) e Cosmopack dal 17 al 20 Marzo).

La dottoressa Sara Sibilla Clinical Trial Manager & Senior Research Scientist per MINERVA Research Labs sarà tra i protagonisti del Convegno NUTRICOSMETICS: THE BEAUTY WITHIN, in agenda il prossimo 17 Marzo.

L’evento è l’occasione per mettere in risalto l’approccio innovativo e le ultime tecnologie d’avanguardia adottate da MINERVA Research Labs a favore della bellezza e del benessere: sempre più forte, infatti, è la tendenza a prendersi cura della propria pelle in modo olistico e profondo, con l’adozione di integratori che agiscono a livello del derma.

La nutricosmetica in questo caso è sempre più vista come una scienza strettamente connessa all’anti-age e allo skin-care. I consumatori, desiderosi di un aspetto più giovane e più sano, si avvicinano alla bellezza con un metodo più scientifico puntando su prodotti che integrano i principi attivi degli alimenti, come antiossidanti, acido ialuronico e vitamine.

I numeri anche in campo economico, sono chiari: il mercato degli integratori alimentari in Italia è cresciuto del 10% negli ultimi anni e ha raggiunto un valore pari a 2.5 Miliardi di Euro.*

L’intervento della Dott.ssa Sibilla andrà ad indagare il processo biologico dell’invecchiamento cutaneo, mettendone in risalto i fattori genetici, intrinseci e le cause estrinseche, come esposizione solare e stili di vita irregolari. Si affronteranno quindi gli effetti sulle diverse parti del corpo, come capelli, unghie, articolazioni, muscoli e pelle, l’interfaccia ambientale e protettiva dell’organismo e quindi l’organo più visibilmente colpito dai segni dell’invecchiamento.

La Dott.ssa mostrerà come la progressiva perdita di collagene, elastina ed acido ialuronico, rendendo l’epidermide più sottile, fragile e rigida, favorisca la formazione di pieghe e solchi cutanei e soprattutto la formazione di radicali liberi.

Per questo un intervento mirato, proprio come Pure Gold Collagen®, in grado di ripristinare gli elementi strutturali della pelle e di contrastare i radicali liberi con antiossidanti e minerali è sempre più fondamentale.

MINERVA Reserach Labs rappresenta uno dei player internazionali di maggior rilievo ed è presente in Italia con PURE GOLD COLLAGEN®, l’originale integratore liquido di nuova generazione che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina.

La sua perfetta combinazione di Collagene Idrolizzato, Acido Ialuronico, Olio di Borragine, N-acetilglucosamina, Vitamine C – E – B6, Zinco, Rame e Biotina, nutre l’organismo dall’interno: aumenta i livelli di idratazione, dona piu` tono ed elasticità alla pelle; riduce la comparsa di linee sottili e rughe profonde; promuove la salute dei capelli e rende le unghie più forti.

La Dottoressa Sara Sibilla – MINERVA Research Labs, Clinical Trial Manager & Senior Research Scientist – ha maturato un solido background come ricercatrice presso la University College di Londra, per poi entrare a far parte  nel 2013 del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di  MINERVA Research Labs, coordinando l’area di ricerca scientifica e test clinici.

NUCE 2016, Convegno NUTRICOSMETICS: THE BEAUTY FROM WITHIN
17 Marzo – dalle 10.00 alle 12.45
Green Room, Palazzo dei Congressi c/o BolognaFiere

Tags | , , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi