Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

13

Apr
2016

Il giusto sprint estivo con Pure Gold Collagen®

Le vacanze sono ancora lontane, ma per non arrivare impreparate all’estate è giunto il momento di risvegliare la pelle prima dell’esposizione al sole e abbronzatura, iniziando dalle regole fondamentali per prendersi totale cura del proprio corpo.

SummerEcco allora la lista dei 5 consigli su come preparare la pelle all’estate secondo Minerva Research Labs, azienda UK leader nel campo dello skin care e nutricosmetica!

1- Agire d’astuzia: Minerva Research Labs, società UK leader nel campo dello skin-care e della nutricosmetica d’avanguardia, sostiene la bellezza che è dentro di noi! Per dare il giusto sprint alla pelle e proteggerla in vista dell’estate, consiglia di assumere ogni mattina, PURE GOLD COLLAGEN®, l’integratore liquido di nuova generazione al collagene idrolizzato, arricchito di vitamine e sali minerali. Contiene una miscela unica di collagene e di principi attivi che nutrono l’organismo dall’interno, per un aspetto più sano e più giovane all’esterno.

Gli effetti del trattamento sono visibili già dopo 3 settimane e non soltanto sulla pelle. PURE GOLD COLLAGEN® infatti:

  • Aiuta ad aumentare l’idratazione e la luminosità della pelle
  • Riduce la comparsa di linee sottili e rughe
  • Promuove l’elasticità della pelle
  • Promuove la salute dei capelli e rende le unghie forti

Il collagene, infatti, fornisce un sostegno strutturale alla pelle e ai tessuti connettivi, come articolazioni, legamenti e muscoli. Questa importante proteina è responsabile della capacità di resistenza ed elasticità dei tessuti e del conseguente aspetto più disteso e luminoso, tipico di una pelle giovane e sana.

In questo modo la pelle verrà preparata al meglio all’estate. Durante l’esposizione diretta ai raggi solari è fondamentale indossare però la protezione solare per contrastare l’azione dannosa dei raggi solari UVA e UVB, da sempre nemici di salute e bellezza!

2– Ossigenare il corpo: è il momento di approfittare della bella stagione, con le lunghe giornate di luce, per praticare attività fisica all’aperto, da una semplice passeggiata a passo sostenuto, a una corsa al parco. L’abitudine quotidiana è fare movimento, almeno 30 minuti al giorno! L’attività fisica, non solo fa bene al rassodamento dei muscoli del corpo, ma riduce notevolmente lo stress e ossigena i tessuti.

3- Liberare la pelle: una buona abitudine settimanale dovrebbe essere quella di effettuare una pulizia della pelle di viso e corpo con uno scrub, per eliminare le cellule morte e stimolare i tessuti.

4- Idratare, idratare, idratare: la regola d’oro è quella di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, ma quando fa più caldo, il corpo ha bisogno più che mai di idratarsi e di espellere tossine. Via libera allora a tanta acqua, ma anche a tè, infusi e tisane, per arrivare a bere 2 litri ogni giorno!

5- Mangiare in modo bilanciato: una variabile importante sulla qualità della nostra pelle è la dieta: conoscere le proprietà degli alimenti e gli effetti sul nostro corpo, per selezionare di volta in volta quelli più adatti. Così da maggio è importante scegliere cibi ricchi di betacarotene (utile prima, durante e dopo l’esposizione al sole), come zucche, carote, pesche, pomodori, albicocche, meloni, spinaci, peperoni rossi e broccoli; in aggiunta, finocchi e lattuga a foglia chiara, saranno un concentrato di idratazione!

Tags | , , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi