Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

14

Jun
2016

Charlie Sheen e il preservativo: che cos’hanno in comune? Hanno cambiato il sesso. Per sempre

Charlie Sheen ha unito le forze con LELO, il brand leader nell’universo del piacere, per lanciare quello che gli esperti definiscono come l’innovazione più importante nel campo del sesso sicuro degli ultimi 70 anni: LELO HEX™, il preservativo di nuova generazione.

LELO-HEX_PR-Images_Product_Packaging_Group_GreyLELO HEX™ è stato lanciato oggi in tutto il mondo su lelo.com alle 12 (ora della costa orientale degli Stati Uniti), inaugurando un progetto della durata di due mesi, ‘HEX Appeal’ che vuole ‘rivoluzionare il mondo dei preservativi per sempre’. Per tutta la durata di questo periodo, fino a 10000 finanziatori avranno la possibilità di ordinare LELO HEX™ in anteprima, con Charlie Sheen a sostenere il progetto, considerato la prima vera innovazione nel settore dei preservativi in 70 anni.

In una serie di interviste esclusive realizzate per LELO, Charlie Sheen, per la prima volta, parla apertamente di preservativi, del perché, a suo parere, il loro uso è in continuo declino, e perché LELO HEX™ può cambiare il sesso sicuro per sempre.

Il filmato mostra:

  • L’opinione personale di Charlie Sheen sui preservativi e le conseguenze positive dell’impennata di sensibilizzazione nei confronti delle IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili) provocata dal suo annuncio di essere sieropositivo nel novembre 2015.
  • Il suo processo di cambiamento personale, dopo aver annunciato la sua condizione e il ruolo che può svolgere nel sostenere LELO HEX™.
  • La sua sorpresa per la mancanza di innovazione che caratterizza l’industria dei preservativi e le sue opinioni personali su come HEX™ può aiutare a superare la diffidenza che circonda i preservativi oggi.

Per quanto riguarda il lancio, Charlie Sheen ha dichiarato, ‘Rivelare il mio contagio da HIV mi ha dato un obiettivo nuovo, quello di parlare attivamente di salute sessuale. Ecco perché LELO HEX™ è un progetto così importante per me. Non si tratta solo di un prodotto rivoluzionario, già pronto per l’uso – è qualcosa di completamente diverso che può contribuire a frenare la diffusione delle IST e ridurre lo stigma che circonda l’uso dei preservativi. Se vuoi cambiare il modo in cui la gente vede i preservativi, un ottimo modo per cominciare è cambiare i preservativi!

LELO HEX™ è un condom strutturalmente diverso, che vuole superare i principali difetti dei preservativi, ovvero che riducono il piacere, spesso si rompono e altrettanto spesso si sfilano.

Filip Sedic, l’inventore di LELO HEX™ e il fondatore di LELO ha dichiarato: ‘Stiamo costruendo un futuro migliore e migliorando la salute sessuale nel mondo grazie all’innovazione tecnologica e al design. La sfida era creare un prodotto completamente nuovo, con un materiale già approvato per la realizzazione dei condom. In modo che potessimo fare sesso in maniera appagante e sicura adesso, non tra 10 anni. Ecco perché tutte le discussioni su nuovi condom non si sono mai tradotte in un prodotto dal design rivoluzionario che possiamo trovare sugli scaffali dei negozi. Le discussioni sono importanti, ma è l’innovazione a cambiare realmente le cose.’

Gli ingegneri LELO ci hanno messo 7 anni a sviluppare LELO HEX™, sostenuti da un’importante scoperta: per rivoluzionare il preservativo non era il materiale a dover cambiare, ma la struttura.

LELO HEX™ integra 350 singoli esagoni in una superficie di lattice super sottile e questo fa sì che si comporti come nessun altro preservativo sul mercato.

Sedic continua: ‘C’è un motivo se gli alveari hanno la forma che hanno e se le squame dei serpenti si muovono in un certo modo. Ed è perché gli esagoni sono robusti, simmetrici e si incastrano perfettamente. Sono la forma a cui la natura ricorre quando ha bisogno di leggerezza e resistenza al tempo stesso. Ecco perché la struttura del grafene – il materiale più sottile e robusto che conosciamo oggi è…, indovinato, esagonale.’

Il design di LELO HEX™ è unico perché combina una rete di esagoni dello spessore di 0.055 mm con pannelli ultrasottili in lattice di 0.045 mm, per sottigliezza e robustezza combinate. Questo permette a LELO HEX™ di piegarsi e modellarsi sulla forma unica di chi lo indossa, e di distribuire la pressione in eccesso.

Un’altra caratteristica di LELO HEX™ è stata addirittura ispirata dalle gomme da bagnato della Formula 1, che hanno una struttura che riduce il rischio di slittamento. Sedic aggiunge che non ha mai capito perché altri brand hanno puntato su puntini e rilievi all’esterno, quando applicare una struttura all’interno avrebbe portato dei vantaggi così evidenti.

Charlie Sheen e LELO

Sheen, un tempo la star più pagata della televisione americana, ha annunciato di essere positivo all’HIV nel novembre dello scorso anno, e di aver combattuto con la malattia fin dal 2011. Questa dichiarazione ha provocato un’improvvisa ondata di interesse online su argomenti riguardanti l’HIV e i condom, creando in poco tempo un trend che gli esperti hanno ribattezzato l’ “effetto Charlie Sheen”.

LELO è il marchio leader a livello mondiale per i prodotti per la vita intima, famoso per aver rivoluzionato un intero settore sin dalla sua fondazione nel 2003, con prodotti venduti in 50 mercati internazionali. LELO ha anche vinto una quantità di premi non di settore superiore a qualsiasi altro brand, compreso un Cannes Lions per ORA™ 2 e può contare su oltre 10 milioni di clienti affezionati.

E se la nuova alleanza tra Sheen e LELO HEX™ può suonare sorprendente, è anche estremamente necessaria.

Tra i molti esperti del settore che hanno ricevuto dei campioni in anteprima e che si sono pronunciati a favore di LELO HEX™, c’è la dott.sa Sara Nasserzadeh, leader nel campo della salute sessuale e  Consulente Sessuale Certificato dell’Associazione Americana di Educatori, Consulenti e Terapisti della Sessualità (AASECT).

All’inizio dell’anno (19 febbraio) il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) ha pubblicato un promemoria sull’efficacia dell’uso del preservativo nel prevenire gravidanze indesiderate, epatiti virali, infezioni sessualmente trasmissibili (IST) e nuovi virus sempre più preoccupanti che si possono trasmettere anche attraverso il sesso, come Ebola e Zika. Ovviamente se vengono usati correttamente e ad ogni rapporto. HEX™ è un’invenzione decisamente tempestiva di LELO che rende il condom molto più attraente. Con la sua maggiore resistenza e il design innovativo, promette di offrire un’esperienza più sicura e più appagante per entrambi i partner.’

Altre ragioni si possono trovare nel ‘Sondaggio nazionale sulla salute e i comportamenti sessuali’ (National Survey of Sexual Health and Behavior) realizzato dall’Università dell’Indiana, dal quale risulta che solo 1 rapporto su 4 è protetto. Ulteriori ricerche mostrano che 1 milione di persone ogni giorno contrae una IST e ci sono non meno di 2 milioni di nuovi casi di HIV ogni anno.

Steve Thomson, CMO di LELO, ha dichiarato: ‘Le IST sono in aumento e nuove ne stanno comparendo con una frequenza davvero allarmante. Allo stesso tempo, il preservativo non è stato in grado di restare al passo con i tempi, in termini di design è praticamente lo stesso degli anni ’20. Qualcosa deve cambiare, e per questo volevamo un partner che fosse veramente coinvolto nell’argomento.

La situazione personale di Charlie è il tragico risultato della salute sessuale dei nostri giorni, ma Charlie è anche un simbolo di cambiamento con la forza e il coraggio di affrontare di petto grandi problemi. Charlie ha dedicato grande passione al progetto HEX™ e speriamo che la sua partecipazione riporti l’innovazione al centro del dibattito. Lavorare insieme a lui è stato un piacere ben oltre le nostre aspettative.’

Il lancio di HEX Appeal

HEX Appeal è il primo lancio in assoluto di un preservativo a livello globale. I 2 mesi dedicati al progetto HEX Appeal offrono la possibilità a 10000 sostenitori di qualsiasi parte del mondo di essere tra i primi in assoluto a ordinare HEX™ per vedere e provare la differenza.

Coinvolgendo questi sostenitori in anticipo, e permettendo loro di essere i primi a provare HEX™, LELO spera di generare un’ondata di discussioni positive sul sesso sicuro e di portare innovazione nell’intera industria dei preservativi.

LELO HEX™ sarà disponibile per l’ordinazione globalmente dal 13 giugno al 12 agosto, ad un prezzo promozionale di oltre il 40% in meno e con consegna gratuita in tutto il mondo.

Strutturata con offerte multiple per incoraggiare i clienti a provare HEX™, LELO lancerà la stessa campagna in partnership con il famoso sito di crowdfunding Indiegogo, che tipicamente si focalizza sulle ultime novità nel campo del design e della tecnologia, per raggiungere il pubblico più vasto possibile.

LELO crede che HEX Appeal aiuterà a portare innovazione in una situazione stagnante, il brand svedese raccoglie la sfida di spezzare il monopolio mondiale che esiste nel settore dei condom. Con pochi brand che detengono oltre il 70% del mercato mondiale, la convinzione è che, coinvolgendo per la prima volta un numero sufficiente di persone nel lancio di un prodotto, offrendo a 10000 sostenitori la possibilità di provare HEX™ prima dell’uscita nei singoli mercati, si possa infondere nuova linfa all’intero settore dei preservativi.

LELO HEX™ può essere ordinato su lelo.com al prezzo di 12 € (una confezione contiene 12 LELO HEX™) con consegna gratuita in tutto il mondo, che diventeranno 19.90 € dopo la fine di HEX Appeal. Sono previsti ulteriori sconti per ordini più consistenti. Un prezzo equivalente è previsto a livello globale.

#LELO
#LELOCondoms
#HEXAPPEAL

 

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi