Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

16

Jun
2016

4° appuntamento con Sorsi d’Autore 2016 e i vini firmati Tedeschi

I vini della cantina Tedeschi, storica realtà della Valpolicella saranno tra i protagonisti di Sorsi d’Autore 2016, rinomata manifestazione che da oltre 15 anni valorizza in Veneto il connubio tra cultura, patrimoni paesaggistici ed enogastronomia.

Villa_Badoer_RovigoLe Ville Venete, splendidi esempi di patrimonio storico e paesaggistico, i grandi nomi del panorama giornalistico e le eccellenze eno-gastronomiche del territorio, condiranno un ciclo di serate ed incontri organizzati da Fondazione Aida, realtà culturale nata nel 1983 con l’obiettivo di dare vita a spettacoli, laboratori didattici, corsi ed eventi e divenuta nel tempo uno spazio aperto in cui artisti con background diversi possono confrontarsi, collaborare e far nascere nuove creazioni artistiche.

Così Domenica 3 Luglio a partire dalle 18.30, nella magica cornice di Villa Badoer a Fratta Polesine (Rovigo), sarà possibile partecipare al 4° appuntamento di degustazione: la wine experience celebrerà il territorio della Valpolicella e il fare artigianale con la selezione dei vini firmata Tedeschi:

  • Maternigo Valpolicella DOC Superiore 2013, efficace espressione dell’eleganza e del carattere che contraddistingue lo stile Tedeschi;
  • Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva 2010, vino icona di Famiglia, eletto da Wine Spectator tra i migliori 100 vini italiani.

Tedeschi, infatti, è da sempre sinonimo di Valpolicella, perché da generazioni la famiglia si dedica con passione alle vigne di queste colline, il cui microclima è particolarmente adatto a dar vita a vini straordinari, potenti ma al tempo stesso eleganti, dotati di grande personalità e tipicità, che nascono da un impegno costante, dalla valorizzazione e dall’amore immenso per la propria terra. Tedeschi ha saputo coniugare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni secolari della Valpolicella, con uno spiccato orientamento all’innovazione, in favore del vino di qualità.

A completare la degustazione, saranno offerti gli assaggi di formaggi del Consorzio di tutela Asiago DOP e di salumi locali.

A seguire gli ospiti potranno visitare gli spazi della villa e assistere alla presentazione esclusiva degli ultimi successi letterari di Andrea Golino, con Colazione a letto (Giunti) e Leonardo Lucarelli, autore del libro Carne trita (Garzanti). Chiuderà la serata lo showcooking di Andrea Golino.

Il programma completo di Sorsi d’Autore 2016 è disponibile qui.

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi