Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

07

Jul
2016

True Company e LivaNova insieme per il primo web catalog delle cannule per cardiochirurgia

In News

LivaNova, società internazionale quotata in Borsa e leader mondiale nell’ambito biomedicale, si è affidata all’esperienza dell’agenzia TRUE COMPANY per l’ideazione e lo sviluppo del primo web catalog dedicato al mercato delle cannule per cardiochirurgia.

screen-livanovaA supporto del lancio della piattaforma, TRUE COMPANY ha sviluppato anche tutti i materiali di comunicazione dedicati alla forza vendita e ai medici cardiochirurghi, tra cui un video tutorial in stop motion e motion graphics, per illustrare le potenzialità del web catalog.

L’intero lavoro di TRUE COMPANY si è basato sul concept creativo “Make space for innovation”. L’idea di mettere ordine nel proprio spazio di lavoro, riorganizzarlo e renderlo accessibile ha permesso di trasmettere semplicità e innovare le vecchie logiche di comunicazione.

Per la prima volta è stato realizzato uno strumento in grado di sfruttare i vantaggi e le logiche di un catalogo online applicate al settore biomedicale. Il web catalog infatti è una soluzione innovativa e una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia pensata e sviluppata per essere uno strumento definitivo ed evoluto in grado di mettere in contatto gli attori principali del mercato biomedico.

Le caratteristiche che rendono unica la piattaforma digitale sono il suo sistema di ricerca avanzato, le schede tecniche delle cannule e la compatibilità con i prodotti della stessa categoria, oltre ai contatti utili per avere informazioni immediate dai sales responsibles dell’azienda.
Per assicurare massima efficienza, TRUE COMPANY ha deciso di sviluppare l’intero web catalog con Magento 2.

Vai al sito

 

Credits

Creative Director: Giovanni Trabucco, Simone Cristiani

Copywriter: Andrea Salerno

Digital Creative Director: Andrea Sironi

Web Designer: Marco Rotella

Web Developer: Carmelo Catalano

Account: Giuseppe Lay

CDP: ComboCut Film

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi