Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

02

Aug
2016

Con Web Academy più engagement con la gamification a premi

Web Academy è l’innovativa piattaforma “all in” di Teleskill in grado di integrare formazione, informazione, comunicazione e collaborazione.

webinarDa sempre questa Accademia di Formazione on-cloud offre a tutti gli iscritti della comunità la possibilità di interagire tra di loro con semplici meccanismi di social engagement e gamification, collegandosi da varie sedi, ciascuno dal proprio PC o in mobilità; ma da qualche tempo ha deciso di integrare questi processi con premi reali che gli utenti possono scegliere da un catalogo e ricevere al raggiungimento di determinati obiettivi.

La gamification è una delle più grandi innovazioni in ambito risorse umane e formazione.

Quali sono i benefici che si ottengono applicandola alla formazione online, il social learning e al lavoro collaborativo?

Grazie a un approccio gamification all’e-learning si genera interesse, evitando distrazioni e cali di attenzione, ovvero si lavora sulle metodologie utilizzate nell’insegnamento. Questo fa sì che si acquisiscano maggiori conoscenze e abilità, che le si conservino più a lungo nel tempo e che vengano elaborate in maniera efficace.

Si rafforza la motivazione dei propri utenti migliorandone le performance grazie a una comunicazione che non è più unidirezionale ma che prevede feedback continui e il superamento di obiettivi personalizzati.

Con l’avvento dell’era digitale si supera dunque la dicotomia tra lavoro e gioco, che si fondono tra loro aumentando la produttività e la soddisfazione personale, con sensazioni di realizzazione creativa e di appagamento duraturi.

Come ampiamente dimostrato, il semplice atto di svolgere compiti per ottenere punti e budget non offre un’interazione ludica sufficiente per il giocatore, per questo, con Web Academy,il catalogo di premi reali è integrato nella piattaforma.

In generale, l’engagement decreta il successo della piattaforma social e il raggiungimento degli obiettivi di formazione in modo facile, intuitivo e informale.

Inoltre la piattaforma offrirà dati concreti e aggiornati sul livello di coinvolgimento, conteggiando in tempo reale tutte le azioni svolte dal singolo utente, monitorando il livello e la qualità di engagement e di apprendimento dei dipendenti.

In sintesi, per le aziende interessate a far collaborare i propri utenti su una piattaforma all-in come quella di Web Academy, la gamification costituisce un valido strumento per raggiungere:

  • migliori prestazioni e produttività aziendale;
  • sviluppo di know-how aziendale;
  • diffusione dei processi di change management;
  • formazione e coinvolgimento della rete vendita;
  • fidelizzazione della propria azienda;
  • riduzione dei costi e dei tempi della formazione.

Collegandosi al website www.teleskill.it/lp/ita-web-academy/ è possibile provare in anteprima tutte le funzionalità e le performance di Web Academy.

Teleskill Web Academy, il portachiavi del tuo successo.

 

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi