Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

27

Sep
2016

Da Pinko sfila la Valpolicella di cantina Tedeschi

Mentre su Milano calano i caldi colori dell’autunno, si avvicina l’atteso appuntamento con La Vendemmia di Montenapoleone: giovedì 6 ottobre le boutique del quadrilatero della moda di Milano torneranno a trasformarsi in prestigiose cantine, dove poter degustare le proposte delle migliori espressioni italiane del vino.

INVITO_LA VENDEMMIA_MAILModa e cultura enogastronomica rappresentano la combinazione ideale di due tra i più significativi esempi di made in Italy e, se è vero il detto che squadra che vince non si cambia, dopo il successo delle passate edizioni, ritorna la collaborazione tra Pinko e i vini della Famiglia Tedeschi.

La serata avrà luogo presso il concept store Pinko di via Montenapoleone 26 e, ad offrire a tutti i clienti una speciale degustazione di Amarone e Valpolicella, sarà Famiglia Tedeschi in persona, pronta a raccontare la passione e l’impegno che si celano dietro vini tanto pregiati.

Protagonista assoluto, il carattere deciso e autentico, ben espresso dai capi della nuova collezione Pinko #RisingStars e dal sapore della Valpolicella di Tedeschi, che ha selezionato due autorevoli etichette per celebrare il proprio territorio:

  • Maternigo Valpolicella DOC Superiore 2013, dal gusto fresco e dalle note di ribes rosso, amarena, ciliegia e prugna;
  • Amarone della Valpolicella DOCG 2012, caratterizzato da una struttura robusta e rotonda, dove spiccano le note di vaniglia e di frutta dolce come ribes, mirtillo e ciliegia.

L‘appuntamento, organizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone e da Comitato Grandi CRU d’Italia, rappresenta una vetrina importante e strategica per comunicare, non solo un territorio, la Valpolicella, ma soprattutto una sua autentica e storica realtà, Tedeschi, che da generazioni si dedica con passione alle vigne di collina, il cui microclima è particolarmente adatto a dar vita a vini corposi, complessi e di eccezionale qualità.

Ma, oltre alla moda e al vino, La Vendemmia di Montenapoleone è anche l’occasione per sostenere cause benefiche. Così cantina Tedeschi ha aderito con grande piacere all’asta, battuta da Christie’s, di esclusive etichette, che si svolgerà giovedì 6 Ottobre presso la Sala delle Colonne di Palazzo Bovara, in Corso Venezia, 51. L’intero ricavato sarà devoluto a favore di Dynamo Camp Onlus, per aiutare bambini colpiti da malattie gravi e croniche. Cantina Tedeschi ha scelto di sostenere questo progetto benefico con l’icona di casa, l’Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva Monte Olmi 2010.

Chiuderà in bellezza la settimana de La Vendemmia, la speciale Wine Tasting di Comitato Grandi CRU d’Italia che si terrà venerdì 7 Ottobre, nella scenografica cornice di Palazzo Serbelloni in Corso Venezia 16. Qui avranno luogo degustazioni di pregiati vini elezionati dall’Associazione, tra cui l’Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva Monte Olmi 2010, di casa Tedeschi.

Tags | , , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi