Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

26

Oct
2016

Cantina Tedeschi è pronta per solcare i mari!

Il prossimo 5 novembre salperà la prima Wine Cruise, una crociera interamente dedicata ai wine-lover. Un progetto curioso nato dal sodalizio tra Comitato Grandi Cru d’Italia e Silversea. E così per la prima volta una crociera, ed esattamente il modello Silver Spirit, lascerà il porto di Barcellona per raggiungere le Isole Barbados e quindi la città di Bridgetown il prossimo 21 Novembre portando con sé anche la Valpolicella grazie a Cantina Tedeschi!

SilverSea Wine CruiseSarà un viaggio sensoriale parallelo attraverso l’oceano, lungo 16 giorni, in compagnia delle eccellenze europee e d’Italia, tra le quali il pregiato Valpolicella DOC Classico Superiore La Fabriseria 2012 firmato Tedeschi. Già perché per gli ospiti sono previste una serie di raffinati wine tasting e un vero e proprio corso di formazione, entrambi organizzati da ASPI e condotti da Giuseppe Vaccarini, Presidente di ASPI e da Gennaro Buono, pluripremiato sommelier del ristorante due stelle Michelin Il Pagliaccio di Roma.

Il Valpolicella la Fabriseria selezionato, cru di grande struttura, è un vino che coniuga grande struttura, complessità e un profondo legame con la terra d’origine: questo suo carattere lo rende particolarmente apprezzato anche dal consumer internazionale. L’uvaggio, composto da Corvina, Corvinone, Rondinella e da una piccola percentuale di Oseleta, proviene dal vigneto La Fabriseria situato nella collina della Valpolicella Classica (comuni di Sant’Ambrogio e Fumane).

Il vino affina esclusivamente in botti di rovere di Slavonia per arricchirsi in corpo e rappresentare a pieno titolo questo splendido territorio.

Maggiori Informazioni sono disponibili su http://www.silversea.com/destinations/transoceanic-cruise/barcelona-to-bridgetown-5634/?ga=list

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi