Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

10

Mar
2017

Preservativi: le donne li acquistano come gli uomini

Al grido #BeBoldForChange (SiiProntaAlCambiamento) in occasione della Festa della Donna, questo 8 Marzo molte autorità nel campo della ricerca sessuale hanno cominciato a riconoscere l’importanza della parità sessuale… a misura di preservativo!

LELO_PR_WD17La lotta per eliminare lo stigma che circonda l’acquisto e l’uso del condom è uno dei tanti campi sui quali possiamo batterci per il cambiamento.

LELO, creatore del premiato preservativo LELO HEX™, ribalta le carte in tavola e rivela che le donne sono responsabili di quasi metà degli acquisti di HEX™. Mentre le statistiche mostrano che c’è già stato un grande cambiamento nel modo in cui le donne acquistano preservativi.

In una recente ricerca condotta da LELO e OnePoll, solo il 14% delle intervistate ha dichiarato di essere totalmente a proprio agio nell’acquistare preservativi di persona, mentre le ricerche di mercato indicano che le donne rappresentano circa il 40% degli acquirenti di preservativi. Lo dimostrano anche i dati del sito: più del 47% degli acquisti del preservativo HEX™ di LELO sono portati a termine da donne.

Considerando che il 28% di TUTTE le donne (non solo single, ma anche in una relazione) usa il preservativo regolarmente, diventa evidente che c’è un bisogno e una richiesta per questo metodo contraccettivo.

Finalmente, si invertono i ruoli, ma c’è ancora molta strada da fare.

La stessa ricerca rivela altresì come il preservativo stia diventando un accessorio da borsetta, proprio come lo spazzolino (il 6% delle donne afferma di portarne dietro sempre un paio di scorta, contro il 4% di chi si porta lo spazzolino).

Cindy Gallop, autrice di MakeLoveNotPorn è tra le personalità che si battono per colmare il divario tra uomini e donne:

“Vogliamo mettere fine alla mentalità che etichetta una donna che porta con sé preservativi come una poco di buono, vogliamo che la scelta di avere con sé e di usare il preservativo sia considerata un punto d’onore per le donne (e per gli uomini), perché il messaggio che sottintende è ‘sono brava a letto per le cose davvero importanti [come proteggere la mia salute e quella del partner]. E avere con sé LELO HEX™ significa che si è scelto il miglior preservativo disponibile sul mercato. E questo sì che è sexy!”

Lo stesso pensiero è condiviso da un altro luminare della discussione sul benessere sessuale, la dott.ssa Dr. Zhana Vrangalova:

“Per la prima volta nella storia, le donne hanno il piacere di avere avventure di una notte senza conseguenze e senza vergogne. Il preservativo è tra i più validi e sicuri  strumenti di prevenzione. E il nostro benessere è troppo importante per lasciarlo nelle mani di qualcun altro: dobbiamo prendercene cura in prima persona, avere sempre con noi un preservativo e insistere nell’usarlo.”

La Giornata Internazionale della Donna non è solo una celebrazione delle donne, ma un riconoscimento delle battaglie che si stanno affrontando e di quelle a venire. LELO, con il suo preservativo innovativo HEX™, continua a sostenere il progresso dei diritti sessuali di tutte le donne.

Il CMO di LELO, Steve Thomson, afferma:

É quasi un peccato che sentiamo la necessità di politicizzare i preservativi. In un mondo ideale tutti dovrebbero sentirsi liberi di avere rapporti sessuali protetti, senza vergognarsene! Con HEX e la nostra tradizione di brand dedicato al piacere libero, vogliamo mostrare come sia possibile avere una scelta usando un semplice preservativo!”

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi