Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

27

Apr
2017

AMORE O LUSSURIA? UN’INDAGINE DI LELO RIVELA COSA VOGLIAMO DAVVERO

Con l’inizio della primavera, LELO, brand svedese leadernell’universo del piacere e del design erotico, ha chiamato le persone di tutto il mondo a scegliere tra amore e lussuria. Si toglie il velo dei taboo per giungere al momento della verità: cosa è più importante tra la romantica fiaba e la divampante passione? L’età può influenzare la scelta? E la città in cui si vive?

LELO_LOVEorLUSTPiù di 1.000 persone, provenienti da tutto il mondo, hanno dato la loro opinione, rivelando non poche sorprese nei confronti del romanticismo:

  • Donne (90%) e uomini (74%), sposati o impegnati, prediligono l’amore alla libido
  • L’amore vince sempre, ma con l’età che avanza, la lussuria sembra diventare un chiodo fisso.

QUAL È LA VERA CELEBRAZIONE DELL’AMORE?

La Primavera è da sempre associata a un’idea di rinascita e ai riti legati alla fertilità. Se in origine era protagonista la libidine, oggi si parla soprattutto di amore… ma come celebrano questo rinnovato fervore gli amanti di tutto il mondo?

Dal sondaggio realizzato da LELO emergono alcune abitudini ricorrenti:

  • Il sesso a tre
  • L’amore in luoghi insoliti, possibilmente all’aperto
  • L’esperienza di qualche pratica BDSM
  • I massaggi sensuali
  • I weekend in posti nuovi

Anche se l’amore resta la cosa più importante per la maggior parte di noi, sempre più coppie si abbandonano a giochi di piacere con la persona amata. Cinquanta Sfumature di Nero insegna!

AMORE O LUSSURIA? ECCO I RISULTATI

UNA QUESTIONE DI GENERE E DI STATUS? LOVEorLUST_VDAY_STATS_TABLES-08 (1)

La donna predilige l’amore quasi sempre. Indubbiamente quando è single (80%), ancora di più quando è impegnata (90%) o sposata. Ma, coerentemente, mette al primo posto il piacere quando si trova in una relazione aperta (71%).

L’uomo, curiosamente, più s’impegna e meno importanza dedica all’amore: scelgono l’amore il 75% dei single, il 74% degli impegnati e il 66% degli sposati. Mentre la maggior parte degli uomini che ricercano il piacere sono quelli che si trovano in una relazione aperta (50%).

L’ETÀ CONTA?  LOVEorLUST_VDAY_STATS_TABLES-09

A SORPRESA, la tendenza generale, sia per gli uomini che per le donne, è che più l’età avanza, più il piacere conta! Forse perché più s’invecchia, più è difficile raggiungere il piacere? O forse perché quando non siamo più alla ricerca dell’amore, puntiamo a un altro obiettivo: l’eros senza taboo con il partner!

E SE IL RISULTATO FOSSE UNA “QUESTIONE DI STATO”? LOVEorLUST_VDAY_STATS_TABLES-10

Il Paese più ‘innamorato’?  La Polonia, con l’88% delle persone che preferisce l’amore alla lussuria. Quello più dionisiaco? La Grecia, fedele alle origini pagane, dove il 67% preferisce abbandonarsi ai piaceri della carne piuttosto che a quelli dello spirito.

Ma in fondo…  che si punti all’amore o alla lussuria, LELO ha la risposta per tutti, senza distinguere tra uomini e donne, single e impegnati.

Perché quello che conta è divertirsi e abbandonarsi al piacere, da soli e in coppia!

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi