Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

10

Oct
2017

LELO svela il primo Sex Toy super sonico al mondo: ecco SONA, “clitoridealmente sconvolgente”

Il brand svedese di Sex Toy LELO svela oggi un nuovo oggetto di design che abbatterà miti e credenze sul clitoride, uno degli organi più unici e incomprensibili del corpo umano.

Il lussuoso prodotto di piacere, chiamato LELO SONA utilizza le onde sonore e gli impulsi invece delle vibrazioni tradizionali per stimolare l’INTERO clitoride – oltre alla già nota parte esterna, raggiunge anche la struttura interna più larga. Ciò consente un’eccitazione diretta fino al 75% in più del clitoride rispetto a quella offerta da un vibratore “standard”.

La star e femminista internazionale Amber Rose, ha persino affermato che il prodotto è stato “clitoridealmente sconvolgente” ai suoi 16 milioni di fan, creando una domanda diffusa per SONA – unico nel suo genere.

 

Per migliaia di anni, si supponeva che il clitoride consistesse solo nelle 8.000 terminazioni nervose sulla superficie corporea – presenti nella sua parte visibile. Ma questo assunto è stato contestato nel primo maggiore studio sul clitoride, nel 2005, concludendo, scientificamente e in modo accademico, che: “Le descrizioni dei tradizionali libri di testo sul clitoride mancano di dettagli e apportano imprecisioni” e per la prima volta in assoluto si iniziò a dettagliare l’intricata struttura dell’intero organo. La verità venne finalmente a galla.

Secondo LELO, brand pionieristico nel settore dell’autoerotismo, il fatto che solo recentemente, dal 2005, si sia iniziato a comprendere questo organo unico, la dice lunga sugli atteggiamenti verso il piacere femminile.

INVIDIA DEL PENE?

Stuart Nugent, Brand Communications Manager di LELO, afferma: “È assurdo che oggi conosciamo il suolo lunare e possiamo stimare con certezza le dimensioni di pianeti lontani anni luce dal nostro, ma stiamo iniziando solo adesso a capire la struttura del clitoride. Conosciamo l’anatomia del pene fin dal Medioevo. Ora che ne sappiamo altrettanto sul clitoride, è tempo di concedergli l’amore e la devozione che merita.”

PERCHÉ É COSĺ IMPORTANTE?

È comunemente risaputo che la maggior parte delle donne – secondo gli ultimi studi più di ¾ – richiede una stimolazione clitoridea prima di raggiungere l’orgasmo. Risulta, quindi, importante capire bene come stimolarlo adeguatamente.

Ma soprattutto, il piacere femminile ha continuamente subìto pregiudizi di genere, tema su cui LELO si è sempre battuto contro, fin dall’inizio nel 2003.

COME FUNZIONA SONA?

SONA si discosta dai classici motori vibranti, prediligendo una tecnologia ad impulsi. Grazie ad una sorta di cuscinetto sonico all’interno del collo di SONA, si creano delle onde che si propagano fino al clitoride e vengono trasmesse attraverso l’intera struttura del membro, per una sensazione che pare quasi provenga dall’interno – al contrario di un vibratore classico, che trasmette le vibrazioni solo ed esclusivamente dall’esterno.

Ecco un semplice video per spiegare nel dettaglio come funziona SONA:

DETTAGLI E PLUS: “CRUISE CONTROL”

Completamente impermeabile e ricaricabile via USB, con 8 modalità di stimolazione, i tecnici LELO sono andati oltre, integrando la tecnologia Cruise Control nella parte finale di SONA. Mentre molti vibratori perdono potenza se premuti con forza a contatto con il corpo, il motore interno di SONA risponde alla pressione compensandola: ciò assicura una continua e lineare stimolazione. Non si tratta di una regolazione particolare, ma di un plus completamente automatico che garantisce il 100% di soddisfazione, evitando spiacevoli perdite di stabilità.

SONA è lanciato sul mercato italiano al prezzo speciale di 69 Euro (prezzo originale di 149 Euro), mentre SONA Cruise al costo di 99 Euro (prezzo originale 179 Euro).

PER MASSA…GGIO CLITORIDEO

Stuart Nugent prosegue: “Comprendere il piacere femminile è fondamentale. Pone le basi per una propria realizzazione a livello individuale, che a sua volta può contribuire a migliorare profondamente le disuguaglianze di genere. Il nostro massaggiatore sonico SONA non è solo un sex toy – è il simbolo di un cambiamento culturale e sociale. È un panorama difficile per il sesso in questo momento, ma al contempo eccitante. Stiamo lanciando il prodotto a uno speciale prezzo di lancio con l’obiettivo di diventare il catalizzatore di massa per l’apprezzamento del clitoride. Vogliamo che le persone possano avere una comprensione maggiore sulle profondità del clitoride. SONA aiuta a sbloccare quel potenziale.”

5 IMPRESSIONANTI FATTI SUL CLITORIDE

  • Gli scienziati continuano giorno dopo giorno a scoprire i segreti racchiusi nel clitoride: molti, infatti, stanno iniziando a credere che lo stesso punto G sia una parte dell’intera struttura clitoridea.
  • 3 donne su 4 sono incapaci di avere un orgasmo senza una stimolazione clitoridea, a causa di alcuni fattori come la forma e la grandezza del pene o la durata del coito.
  • Il clitoride è l’unico organo il cui unico scopo in natura sia provare piacere.
  • Il clitoride in natura è raro: solo pochissimi animali come le iene e gli struzzi si sono evoluti con quest’organo, suggerendo diverse tipologie di evoluzione.
  • L’origine del termine “clitoride” è ampiamente sconosciuto, ma se ne possono trovare tracce nell’antica etimologia Proto-Indo-Europea “kleitor”, che indica “scalare”, con il senso quindi di piccolo avvallamento.

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi