Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

23

Nov
2017

ZEISS propone le lenti DriveSafe per una migliore visione in ogni momento della giornata

Guidare è un’esperienza coinvolgente e appassionante per molti di noi; ma spesso molte persone si sentono tese e insicure soprattutto se in condizioni di scarsa visibilità, quando gli occhi non ricevono quel supporto di cui hanno bisogno in condizioni difficili.

ZEISS, brand leader a livello mondiale nella tecnologia ottica e optoelettronica, presenta DriveSafe; le prime lenti adatte all’uso quotidiano, con caratteristiche speciali che consentono la migliore visione, al volante e non solo.

L’auto va dove l’occhio guarda: una buona visione è il primo passo verso una guida più rilassata e agevole; con questa consapevolezza, ZEISS propone DriveSafe, le lenti speciali che permettono a chi le indossa di guidare in modo più sicuro e rilassato, anche di notte o quando piove.

Il 72%* dei portatori di occhiali dichiara che vorrebbe indossarne un paio in grado di assicurare loro una visione ottimale durante le ore notturne e, nel contempo, poterlo utilizzare anche durante il giorno.

Con un design ottimizzato e una tecnologia ottica all’avanguardia, le lenti ZEISS DriveSafe offrono una zona di visione ampia, un comfort visivo ottimale e aiutano a vedere meglio di sera o in condizioni atmosferiche avverse; proteggono inoltre gli occhi dai riflessi e agevolano nel cambiamento rapido e frequente della messa a fuoco.

Tecnologia e composizione

  1. ZEISS Luminance Design Technology: la capacità di valutare le distanze varia in funzione della dimensione della pupilla. In presenza di luce scarsa, come di sera o in caso di mal tempo, la pupilla si dilata per catturare la maggior luce possibile. In queste condizioni, rispetto alle giornate di pieno sole, è più difficile valutare con accuratezza le distanze. Grazie alla Luminance Design Technology, le lenti DriveSafe presentano un design ottimizzato che tiene in considerazione le dimensioni della pupilla, migliorando così le performance visive.
  2. Trattamento antiriflesso DuraVision DriveSafe: ZEISS ha integrato un nuovo rivestimento che prende in considerazione le varie situazioni in cui i nostri occhi devono affrontare bagliori alla guida. Il trattamento ZEISS DuraVision DriveSafe riflette in parte le lunghezze d’onda della luce blu nel nostro spettro visivo e riduce il disagio causato dai bagliori fino al 64%** rispetto ai tradizionali rivestimenti. Rende inoltre le lenti più resistenti, proteggendole dall’accumulo di particelle di sporcizia, ottimizzandone la fruizione per tutto il giorno.
  3. Design ZEISS DriveSafe per lenti progressive: secondo le misurazioni effettuate dall’Istituto FKFS*** per conto di ZEISS, guardiamo lontano per una media del 97% del tempo di guida complessivo. Gli occhi devono, al contempo, svolgere anche altre attività: devono alternare costantemente e con rapidità l’osservazione per lontano e per vicino degli strumenti sul cruscotto e degli specchietti laterali e retrovisore. Lo specifico design delle lenti progressive ZEISS DriveSafe offre una zona di visione intermedia fino al 43% più estesa quando si sposta lo sguardo tra il cruscotto e gli specchietti e una zona per lo sguardo lontano fino al 14% più ampia per una visione migliore della strada.

Le lenti DriveSafe: l’alleato ideale per raggiungere la meta con serenità

I portatori di occhiali che guidano sono interessati a:

– una migliore visione in cattive condizioni meteo, di notte, all’alba o al tramonto;

– un minore abbagliamento da luci e fari;

– una buona visione di strada, cruscotto e specchietti anche indossando lenti progressive

Per questo, le lenti DriveSafe sono state studiate appositamente per le persone che vogliono guidare in sicurezza e desiderano prendersi cura della propria vista, offrendo un comfort ottimale per tutto il giorno.

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi