Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

13

Sep
2018

26 Settembre: Giornata Mondiale della Contraccezione

C’è ancora poca informazione nel mondo: LELO rivela i risultati di una recente ricerca globale in tema di contraccezione. Il 26 settembre ricorre la Giornata Mondiale della Contraccezione, un’occasione per promuovere una corretta informazione sull’importanza di adottare metodi contraccettivi sicuri e di proteggersi dalle MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili).

Tra i giovani il coito interrotto continua ad essere diffuso ed è ancora considerato un valido metodo per evitare gravidanze non pianificate. Il che dimostra come tra le nuove generazioni vi sia molta disinformazione e scarsa consapevolezza sull’argomento.

LELO, il brand leader nel mondo del piacere, in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione svela i risultati di una ricerca a livello globale in tema di contraccezione.

Lo studio rivela che, ad oggi, il 40% di chi compra condom e si informa sui metodi contraccettivi sono donne. Se da un lato questo incoraggiante risultato sembra evidenziare come le quote rose abbiano abbattuto certi tabù, da un altro punto di vista è sconfortante se si considera che solo il 14% delle intervistate dichiara di sentirsi completamente a proprio agio nell’acquistare e nel possedere dei preservativi.

L’asticella si abbassa ulteriormente, con uno scarso 6% delle rispondenti che dichiara di mettere in borsetta i condom prima di un’uscita tra amiche o un appuntamento. Spesso si sceglie di avere a portata di mano il rossetto o il profumo preferito, piuttosto che i preservativi.

Tra i giovani lo scenario è ancora più allarmante: circa il 90% di chi ha partecipato al sondaggio non si sente a rischio di contrarre l’HIV o altre MST con un rapporto non protetto e tra questi il 37% ritiene che alcol e sigarette possano essere addirittura più pericolosi per la salute.

Per promuovere questa importante giornata, LELO propone LELO HEX: il primo condom con una tecnologia completamente reinventata. L’innovativa trama ad alveare, con più di 350 esagoni interconnessi, garantisce resistenza in caso di eventuali rotture o forature, sottigliezza per una maggiore sensibilità e una trasmissione di calore amplificata per sensazioni più intime e naturali.

HEX, poi, è elegante anche nel packaging: puoi portarlo comodamente con te in una borsetta o in uno zaino ed evitare momenti imbarazzanti.

La contraccezione non si limita solo all’utilizzo dei preservativi né deve essere considerata un dovere solo maschile o solo femminile. Ad oggi, esistono moltissimi metodi contraccettivi sicuri tra cui scegliere: dai dispositivi intrauterini, alla pillola, al condom e molti altri, che proteggono anche dalle MST.

Conoscere i diversi metodi permette non soltanto di prevenire malattie o gravidanze non pianificate, ma anche di scegliere con libertà il contraccettivo più adatto alle proprie esigenze e abbattere il muro della disinformazione sull’argomento.

Per questo, LELO invita tutti a prendere le misure necessarie per salvaguardare il proprio benessere sessuale e vivere appieno l’intimità, da soli o in coppia, nel massimo della sicurezza.

 

Scopri il mondo LELO su >> https://www.lelo.com/it

>> https://www.instagram.com/lelo_official/

>> https://www.facebook.com/LELO.Official/

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi