Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Uncategorized

28

Sep
2018

Il 1° ottobre si celebra la Giornata internazionale delle persone anziane: è tempo di mostrare i frutti dell’esperienza.

Ad ogni età la sua esperienza. Oggi nel mondo, circa 700 milioni di persone hanno più di 50 anni. Entro il 2050, 2 miliardi di persone, più del 20% della popolazione mondiale, avrà più di 60 anni. Sarebbe sconfortante immaginare un futuro con un numero così grande di persone senza una vita sessuale appagante. LELO, ti invita dunque a celebrare la Giornata internazionale delle persone anziane: il sesso a una certa età, infatti, non solo è una fonte di piacere, ma può portare molti benefici per la salute.

Ecco dunque anche per loro alcuni spunti per mettere un po’ di brio in camera da letto, ecco qualche consiglio per continuare a fare attività fisica (quella tra le lenzuola, ovviamente!).

  1. Parola d’ordine: intimità. L’età non dovrebbe influenzare il rapporto con il proprio partner.

Il sesso è certamente uno dei modi migliori per entrare in intimità con il partner e vale per tutte le fasce d’età. Siamo consapevoli che ci sono alcune “battute d’arresto” legate all’età, come gli effetti della menopausa o l’abbassamento dei livelli di testosterone, ma fortunatamente la libido non scompare con l’invecchiamento. Passare dei momenti piacevoli con il partner e avere periodici rapporti sessuali sono ottimi strumenti di comunicazione non verbale.

  1. Mantenersi in salute. Lo stimolo per intrufolarsi tra le lenzuola con il partner.

Gli acciacchi dovuti all’età sono ben noti, ma è importante non pensarci ed elencare tutto ciò che il sesso può offrire. Ci sono molti benefici per la salute se si pratica regolarmente sesso – e non solo per i più giovani -, come ad esempio l’abbassamento dell’ansia, il bruciare i grassi e l’aumento generale della durata della vita. Quindi più si ha una vita sessuale attiva e più tempo avrai per goderne!

  1. Accrescere la fiducia. È importante impegnarsi a essere felici senza farsi influenzare dall’età.

Stare bene con se stessi e con il proprio corpo è la cosa migliore per avere una vita felice e una vita sessuale appagante. Accrescere la propria fiducia ravviverà l’intimità. Sarà ancora più bello così usare un sex toy, che sia una novità o qualcosa di già visto. Ma… non si è mai troppo agè per provare qualcosa di diverso!

Scegliere un sex toy per un over 50 non è poi così complicato, ma è importante fare affidamento sulla sua potenza, per questo raccomandiamo LILY2, con ben 8 modelli di stimolazione, l’energico massaggio di Smart Wand Medium o per una vera e propria scossa di piacere TIANI3. Le donne della terza età hanno poi necessità di una maggiore lubrificazione, per questo LELO consiglia di utilizzare sempre un idratante personale per facilitare la penetrazione.

Ci sono molte più di 3 ragioni per non trascurare la propria vita sessuale. LELO invita quindi a riscoprire la sessualità, che non è scomparsa ma forse solo assopita.

 

Note agli editori

Per tutte le informazioni sui prodotti visita il sito www.lelo.com/it o per stuzzicare la tua fantasia con piccanti ispirazioni e nuove idee visita Volonté, il blog di LELO su www.lelo.com/it/blog/

 

Scopri il mondo LELO su >> https://www.lelo.com/it

>> https://www.instagram.com/lelo_official/

>> https://www.facebook.com/LELO.Official/

Tags | , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi