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05

Oct
2018

Uva: elisir di autunno

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Con o senza semi, bianca, rossa o nera, l’uva è uno dei simboli dell’autunno.

Dolce e succosa, invitante piluccata come snack, sfizioso e versatile ingrediente per tante diverse preparazioni culinarie, è ricchissima di proprietà benefiche.

Dole te le svela tutte, con il supporto scientifico del Dole Nutrition Institute (DNI): nel quaderno My Energy Speciale PRODOTTI dedicato all’UVA puoi scoprire infatti virtù e curiosità del frutto di Bacco.

Composta principalmente da acqua, l’uva è fonte preziosa di vitamine, sali minerali e fibre.

Non solo. È tra i frutti ad alto contenuto di polifenoli, come ad esempio il noto resveratrolo ma anche quercetina e antocianine. Si tratta di composti fitochimici importanti per la salute dell’organismo, capaci grazie al loro potere antiossidante di combattere l’invecchiamento cellulare, contrastare gli effetti del passaggio del tempo, sostenere il benessere di cuore e cervello.

Mangiare uva, inoltre, agevola l’assorbimento del calcio rinforzando la massa ossea e aiutando a prevenire l’osteoporosi.

Il volumetto è consultabile online sul blog Dole Italia: al suo interno puoi trovare anche consigli su come scegliere i grappoli migliori, su come conservarli al meglio e tantissime idee per ricette dolci e salate con l’uva protagonista, per un autunno a tutto benessere!

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