Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

21

Nov
2018

La nuova stagione dell’aurora boreale è on air con TRUE COMPANY

In News

Il Gruppo annuncia i dettagli della nuova campagna integrata: video content a cura della production house TWO SHOT, sviluppo e strategia digital elaborata dalla unit dedicata STERLING COOPER.

Milano, 20 novembre 2018TRUE COMPANY, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’Aurora Boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena.

Per farlo, TRUE COMPANY ha sviluppato una campagna integrata il cui concept si ispira ai classici trailer delle serie TV, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento.

Proprio il linguaggio delle serie TV diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’Aurora Boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme TV d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.

Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director TRUE COMPANY dichiara: “In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca”.

Credits:

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Creative Director: Riccardo Ciunci

Digital Art Director: Camillo Addis

Account Director: Amanda Frascolla

Post produzione stampa: Studio Cirasa

Casa di Produzione Film: TWO SHOT

Regia: Federico Monti

Producer: Alessandro Mapelli

D.O.P.: Massimo Foletti

Color: Lorenzo Ameri

Stylist: Lucilla Spagnuolo

Make up Artist: Nicole Bellanti

Montaggio e Sound Design: Diego Ricci

Tags | , , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi