Ai TRUE TALKS si parla di creatività con thenetworkone

Nella cornice della TRUE ART GALLERY, la galleria d’arte di TRUE COMPANY – realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali – si è svolto “The Business of Ideas”: la masterclass internazionale riservata alle agenzie associate a thenetworkone, che ha visto la partecipazione di oltre 20 professionisti della creatività e della comunicazione provenienti da Italia, Nigeria, Germania, Ungheria, UK, Georgia e non solo.

In perfetto stile TRUE TALKS – il format di dialogo fra talenti provenienti da diversi ambiti ideato da TRUE COMPANY e giunto alla terza edizione – Patrick Collister (Creative Director at Creative Matters) ha guidato e intrattenuto i colleghi ospiti affrontando il tema della creatività, fornendogli metodologie e strumenti in grado aiutarli nel lavoro di ogni giorno. Dopo una prima fase teorica, gli ospiti hanno partecipato attivamente a un workshop, lavorando a un brief e svolgendo esercizi creativi da soli o in team.

L’evento internazionale è stato anche l’occasione per ribadire l’importanza di far parte di un network internazionale di agenzie indipendenti: “Se si ha a che fare con clienti internazionali è fondamentale sapere quali sono le idee, gli approcci e le metodologie che si utilizzano nelle diverse parti del mondo e noi di thenetworkone lo facciamo in maniera non tradizionale” – ha dichiarato Julian Boulding, presidente di thenetworkone. “Le agenzie che fanno parte del nostro network sono realtà indipendenti e come tali hanno proprie opinioni e metodologie quindi, quello affermano, è quello in cui credono, e questo è assolutamente un valore che riconosciamo a TRUE COMPANY” – aggiunge Boulding.

Il Gruppo TRUE COMPANY, ha inoltre colto quest’opportunità di incontro tra diverse realtà internazionali per parlare del proprio posizionamento, sempre più radicato e forte, che vede il mantra #sticktothepeople sempre come guida e “modus operandi”.

“Per noi le relazioni fra le persone sono centrali: questo vale sia nel modo in cui i nostri talenti lavorano tra loro, sia nell’interagire con i clienti o i partner” – ha dichiarato Lorenzo Cabras, Managing Partner & Clients Service Director TRUE COMPANY. “È un approccio trasversale e integrato che permea tutto il Gruppo e che coinvolge anche CHILIPR, l’agenzia di PO/PR parte di TRUE COMPANY: qui, questa centralità delle persone ha portato al nuovo posizionamento (#PSR – People & Social Reactions), una chiave efficace per ridisegnare un approccio PR inaspettato e coerente ai nuovi bisogni delle marche”.

“Non solo integrazione ma anche – e soprattutto – internazionalizzazione”, prosegue Cabras. “Uno dei motivi per cui abbiamo scelto di aderire anni fa a thenetworkone è proprio per l’opportunità di offrire ai nostri clienti un approccio consulenziale non solo integrato, ma capace di uscire dai nostri confini: il mercato italiano è tutto sommato piccolo e questo porta i brand a guardare sempre più verso scenari internazionali se non globali per la crescita” – conclude Lorenzo Cabras, Managing Partner & Clients Service Director TRUE COMPANY.

Tags | , , , , ,

FacebookTwitterGoogle+Condividi