Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

client:

automobile.it cambia marcia con TRUE COMPANY

pic_carts (1)automobile.it (www.automobile.it), portale del gruppo eBay con expertise internazionale nella compravendita di veicoli online, inizia il 2014 con un cambio di marcia, in collaborazione con l’agenzia integrata TRUE COMPANY (www.truecompany.it).

La prima attività del piano strategico, ideata e pianificata da TRUE COMPANY, legata alla Festa del Papà, è stata un’azione speciale dedicata ai neo-papà, nei maggiori supermercati e ipermercati di Milano e Roma: “The walking dad” è il papà che vaga tra le corsie alla ricerca di pappe e pannolini, guidando ormai solo…. Un carrello. automobile.it raggiunge il target con stickers e personalizzazioni grafiche dei carrelli, per far risalire la “car-libido”, e ritrovare il gusto di guidare un’auto adatta alle proprie esigenze.

Un restyling a 360°, che coinvolge non solo la grafica, ma la stessa filosofia del brand: automobile.it non è solo una piattaforma in cui trovare ottime occasioni, sia per privati sia per dealer, ma è il sito in cui scegliere l’auto perfetta per sé, per le proprie esigenze, per soddisfare desideri, aspirazioni e necessità di una particolare fase della vita. I progetti off e online, gli eventi, i contenuti editoriali, i social, le blogger relation: ogni attività sarà legata a un momento speciale, a una categoria, a una periodicità.

Neo-patentati, neo-genitori, persone che hanno cambiato lavoro o status: ciascuno su automobile.it viene accompagnato in un percorso personalizzato per capire “quale sarà la tua?”. Questo il concept alla base del restyling, questa la core idea sulla quale TRUE COMPANY ha elaborato un piano strategico e creativo di ampio respiro, per accompagnare il brand in una vera rivoluzione: mantenere l’alta qualità del proprio servizio, ma con un approccio ancora più user-friendly.