Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

client:

DIESEL e MARCOLIN si affidano a TRUE COMPANY per la realizzazione di una speciale web app per i giornalisti in vista del lancio della nuova collezione Eyewear

Diesel, multinazionale italiana di abbigliamento, e Marcolin, azienda leader nel settore dell’eyewear, hanno affidato la realizzazione di un minisito dedicato alla stampa all’agenzia TRUE COMPANY (www.truecompany.it/).

In particolare, la divisione TREEWEB (www.treeweb.it/) si è occupata della progettazione e della realizzazione della web app che è stata attiva dall’1 al 27 marzo 2014, ad uso esclusivo della stampa. Si è trattato di una app multilingue in quanto sviluppata contemporaneamente per tre paesi: Italia, Francia e USA.

L’applicazione è nata come anticipazione per i giornalisti della nuova collezione Eyewear P/E 2014 #Denimeye Diesel in vista del lancio ufficiale al pubblico.

Ai partecipanti è stata offerta la possibilità di scegliere online come personalizzare il proprio modello, chiamato #Denimeye poiché vi è un’applicazione particolare del denim sull’acetato della montatura.newsletter-diesel-it

I giornalisti hanno quindi potuto scegliere il colore degli occhiali e il tipo di lente e la scritta da inserire all’interno dell’asta interna e ricevere il loro modello in anteprima grazie alla sola compilazione dello speciale format sul web.