Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

client:

TRUE COMPANY archivia un semestre positivo (+ 8%) e dà il benvenuto alla divisione TRUELAB

TRUE COMPANY, gruppo italiano di comunicazione con le sue agenzie TRUE (advertising), TREEWEB (digital), CHILI PR (pr, social media & events) e 3DESIGN (brand design), annuncia che il primo semestre 2014 ha visto un incremento dell’8% del fatturato, proiettando una crescita a due cifre nell’anno corrente.

Nell’anno passato il fatturato complessivo di TRUE COMPANY è stato di 2,6 milioni di euro e l’obiettivo per il 2014 è di raggiungere i 3 milioni.

Durante il 2013 l’incremento può essere suddiviso tra il 30% di TRUE, il 30% di 3DESIGN, il 25% di TREEWEB e il 15% di CHILI PR anche se, data l’abbondanza di progetti trasversali e crossmediali, è complesso attribuire valori unici alle singole aree.

TRUE COMPANY annuncia anche la nascita di TRUELAB, una nuova entità di tecnologia e programmazione digitale dedicata alla progettazione e realizzazione di app social e mobile, piattaforme di e-commerce, progetti di realtà aumentata e altre soluzioni innovative.

Il gruppo è attualmente costituito da un team di 30 persone e si prepara a celebrare con un evento i suoi 18 anni, un periodo che ha visto TRUE COMPANY crescere in maniera graduale ma costante.

Fra le più recenti acquisizioni c’è Pulia, catena internazionale di concept store dedicata ai prodotti della gastronomia pugliese e alla ristorazione, un progetto che TRUE COMPANY ha seguito a partire dalla brand identity e che verrà sviluppato sempre di più anche sul fronte della comunicazione.

Ulteriori importanti progetti sono stati sviluppati per OrtoRomi, con il lancio della nuova linea di insalate Insal’Arte, automobile.it, con progetti di advertising, concorsi, guerrilla e altre attività e Avon Cosmetics, con la progettazione di attività pr e social per Avon Running Tour.Massimiliano Gusmeo

Con la collaborazione dell’agenzia Sterling Cooper TRUE COMPANY ha inoltre realizzato un video social per il brand Bic e ha iniziato a prendere contatti con delle nuove realtà del mondo universitario per lo sviluppo di attività pr.