Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

client:

TRUE COMPANY e Abbey Road Programs: un nuovo sito per l’eccellenza nei programmi di studio all’estero.

TRUE COMPANY (www.truecompany.it), ha realizzato con TREEWEB, la web agency del gruppo (www.treeweb.it), il nuovo sito di Abbey Road Programs, Inc. (www.goabbeyroad.com), organizzazione americana leader a livello internazionale nella promozione di scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo, in particolare per gli studenti statunitensi che vogliono fare un’esperienza in Europa.

La missione di Abbey Road Programs è di fornire programmi estivi di studio di qualità che facilitano la comprensione interculturale, la crescita personale e l’arricchimento accademico. La società si avvale della collaborazione di giovani professionisti ed educatori provenienti dalle migliori scuole e istituzioni, tra cui Harvard, Yale, Stanford, Duke, Cambridge, La Sorbonne, le Nazioni Unite, la Banca Mondiale, il Parlamento europeo e il Dipartimento di Stato. screen-goabbey

Il progetto worldwide è stato interamente messo a punto da TREEWEB, che ha lavorato su un completo redesign del sito, a partire dal concept e dall’organizzazione degli argomenti, per rendere l’offerta dei programmi formativi più attuale e interessante per un target molto esigente in fatto di siti internet: le nuove generazioni di nativi digitali. La navigazione, soprattutto nella sezione “Programs and destinations”, è stata impostata per essere più fresca e interattiva e l’organizzazione dei contenuti è dinamica e strutturata per tag. Immagini e media sono il cuore pulsante del sito, perché raccontano in prima persona le esperienze dei ragazzi. Le loro testimonianze sono disponibili nella sezione “News and Blog”, il canale  diretto degli studenti.

Il progetto è stato curato da Riccardo Bonini, con la direzione creativa di Andrea Sironi e Simone Cristiani.