Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

client:

TRUE COMPANY e Repower insieme come un “organismo perfetto”.

A partire dall’8 marzo è on air la nuova campagna integrata ideata e gestita da TRUE COMPANY (www.truecompany.it) per Repower (www.repower.com), operatore energetico al servizio delle PMI.

La campagna sarà veicolata su tutto il territorio nazionale attraverso i principali media: TV, radio, stampa e web.

L’azienda e la sua efficienza energetica sono raccontate dai corpi quasi astratti di atleti: macchine perfette che gestiscono energia, esaltate dallo sguardo unico di Howard Schatz sul potente beat di The Bloody Beetroots. Una metafora diretta e forte in cui Repower, con la sua grande attenzione alla relazione, è il personal trainer dell’energia che può allenare l’impresa a diventare un organismo perfetto. repower-gambe

La campagna, realizzata a San Francisco, è firmata da uno dei più grandi maestri della fotografia artistica contemporanea, lo statunitense Howard Schatz, che ha diretto lo shooting foto e video. Howard Schatz non è l’unica figura di spicco che ha lavorato alla produzione; la colonna sonora è stata composta da Sir Bob Cornelius Rifo ovvero The Bloody Beetroots, musicista e producer italiano di fama mondiale, mentre la voce che accompagna le immagini è quella di Fabio Boccanera, doppiatore italiano tra i più noti del grande schermo. L’intero lavoro di editing è invece opera del maestro montatore Luca Berardinelli.

L’agenzia si è inoltre interamente occupata della parte di media planning e media buying.

Gli spot TV, della durata di 15’’ e 30’’, andranno in onda sui principali canali televisivi (Sky, Rai, La7 e Mediaset) in fascia di prime time, momento ideale per parlare al target d’interesse. Gli spot radio, della durata di 30’’, saranno on air su Radio Deejay, Radio 105, Radio Uno, Radio Due e Radio24 in fasce drive.

La campagna stampa si compone di 4 soggetti ed è veicolata sui principali quotidiani nazionali e periodici di attualità; sul web sarà online sui principali canali a target.

“Si tratta di un’operazione davvero importante per noi, finalizzata a rafforzare la brand awareness di Repower, veicolando alcuni dei valori chiave: efficienza ed innovazione su tutti.” ha dichiarato Fabio Bocchiola, CEO Repower Italia. “Il soggetto e lo stile sono stati scelti con attenzione e il maestro Howard Schatz ha immortalato l’organismo perfetto inteso come esempio ed ispirazione per quel salto di qualità che Repower può offrire alle aziende”.

“Siamo veramente molto soddisfatti del lavoro creativo” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo CEO di TRUE COMPANY “Uno spot in cui abbiamo messo tutta la nostra expertise e a cui abbiamo lavorato con passione e tenacia per raggiungere un risultato che rispecchia gli obiettivi sia dell’agenzia che del nostro cliente”.

Credits:

Direzione Creativa: Andrea Concato, Matteo Mascetti, Simone Cristiani

Account: Amanda Frascolla

Media Planning e Media Buying: TRUE COMPANY

Regia: Howard Schatz

Musica: The Bloody Beetroots

Editing: Luca Berardinelli